Ultima modifica: 16 gennaio 2021
Istituto Comprensivo EL/7 C.D. Montello - S.M. Santomauro > Avvisi > COMUNICATO URGENTE: Ordinanza Regione Puglia n. 14 del 16/01/2021

COMUNICATO URGENTE: Ordinanza Regione Puglia n. 14 del 16/01/2021

COMUNICATO URGENTE

Alle famiglie degli alunni delle scuole primarie e secondaria di primo grado

È stata pubblicata l’Ordinanza Regione Puglia n. 14 del 16/01/2021, con decorrenza 18 gennaio e fino al 23 gennaio. Sostanzialmente confermate le disposizioni già in vigore: nelle scuole del primo ciclo di istruzione (scuole primarie e secondarie di I grado) la didattica continuerà a svolgersi in presenza, come previsto dal governo con il Dpcm del 14 gennaio, ma sempre con la facoltà data alle famiglie di richiedere espressamente la didattica digitale integrata. Scelta che, precisa l’ordinanza, “è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza della presente ordinanza, salvo deroga rimessa alle valutazioni del Dirigente scolastico”. In base all’Ordinanza, pertanto, i genitori degli alunni che scelgono la frequenza in presenza non devono comunicare nulla a scuola. Viceversa, tutti i genitori degli alunni che scelgono la didattica digitale integrata, devono farne richiesta attraverso la compilazione del modulo allegato.

Tale modulo deve essere inviato all’indirizzo di posta elettronica della scuola: baic84400d@istruzione.it possibilmente entro le ore 20.00 di domenica 17 gennaio, indicando nell’oggetto “Richiesta didattica digitale integrata”. Per facilitare il compito della segreteria e soprattutto per fornire in tempo reale ai docenti le informazioni necessarie per organizzare al meglio il proprio lavoro, chiedo gentilmente ai genitori che scelgono la didattica digitale integrata, di inoltrare la richiesta anche al docente coordinatore di classe.

ATTENZIONE: la comunicazione deve essere effettuata solo da chi chiede la DDI (didattica a distanza)!

Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza dell’ordinanza (fino a venerdì 22 gennaio).

In allegato, il testo integrale dell’Ordinanza e il modulo per la richiesta della DDI.