Ultima modifica: 23 gennaio 2021
Istituto Comprensivo EL/7 C.D. Montello - S.M. Santomauro > Avvisi > Comunicato urgente su Ordinanza Regione Puglia n. 21 del 22/01/2021

Comunicato urgente su Ordinanza Regione Puglia n. 21 del 22/01/2021

COMUNICATO URGENTE

Alle famiglie degli alunni delle scuole primarie

e secondaria di primo grado

È stata pubblicata l’Ordinanza Regione Puglia n. 21 del 22/01/2021.

L’ordinanza si compone di due parti:

• la prima con decorrenza dal 25 gennaio al 30 gennaio;

• la seconda con decorrenza dal 1° febbraio e sino a tutto il 6 febbraio 2021.

L’Ordinanza, in entrambe le parti, conferma le disposizioni già in vigore: nelle scuole del primo ciclo di istruzione (scuole primarie e secondarie di I grado) la didattica continua a svolgersi in presenza, come previsto dal governo con il Dpcm del 14 gennaio, ma sempre con la facoltà data alle famiglie di richiedere espressamente la didattica digitale integrata (DDI). Scelta che, precisa l’ordinanza, “è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni, salvo deroga rimessa alle valutazioni del Dirigente scolastico”.

INDICAZIONI OPERATIVE

Per il primo periodo, con decorrenza dal 25 gennaio e sino a tutto il 30 gennaio 2021:

• i genitori degli alunni che scelgono la frequenza in presenza non devono comunicare nulla a scuola;

• i genitori degli alunni che scelgono la didattica digitale integrata, devono farne richiesta attraverso la compilazione del modulo google https://forms.gle/JmN3AkG8qJBid86K9 entro le ore 20.00 di domenica 24 gennaio;

• Tale scelta è esercitata una sola volta per l’intero periodo dal 25 al 30 gennaiosalvo deroga rimessa alle valutazioni del Dirigente scolastico.

Per il secondo periodo, con decorrenza dal 1° febbraio e sino a tutto il 6 febbraio 2021:

• i genitori degli alunni che scelgono la didattica digitale integrata, devono farne richiesta attraverso la compilazione del modulo google https://forms.gle/yMMSonc2MdPy5RgF7  entro le ore 20.00 di domenica 31 gennaio (il modulo verrà attivato la mattina di sabato 30 gennaio);

• Tale scelta è esercitata una sola volta per l’intero periodo dal 1° febbraio al 6 febbraiosalvo deroga rimessa alle valutazioni del Dirigente scolastico

• Attenzione! Il modulo può essere compilato una sola volta, usando l’account GSuite dello studente, che verrà registrato in automatico. Si consiglia di compilarlo usando il PC.

SI ALLEGA TESTO INTEGRALE DELL’ORDINANZA