Ultima modifica: 15 febbraio 2021
Istituto Comprensivo EL/7 C.D. Montello - S.M. Santomauro > Avvisi > Giornata dei calzini spaiati (plesso Santomauro)

Giornata dei calzini spaiati (plesso Santomauro)

La giornata dei calzini spaiati è stata l’occasione, per gli studenti della Secondaria di I grado del nostro Istituto Comprensivo, di inaugurare il “TG dei ragazzi”, idea nata da alcuni alunni di loro per presentare testimonianze e riflessioni sugli eventi all’ interno dell’Istituto.

Conduzione, interviste, servizi e news raccontate dal punto di vista dei ragazzi, che si occupano anche di riprese, montaggio e regia. Interamente realizzato dagli alunni, offre ai ragazzi la possibilità concreta di sviluppare creatività, spirito di iniziativa, competenze digitali, comunicative, affettive, relazionali, senso di appartenenza e imprenditorialità attraverso la sperimentazione di metodologie innovative.

Il primo video del TG lo potete trovare sul nostro canale Youtube a questo indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=hkm3iilBVRg

Buona visione!