Ultima modifica: 20 febbraio 2021
Istituto Comprensivo EL/7 C.D. Montello - S.M. Santomauro > Avvisi > Comunicato urgente su Ordinanza Regione Puglia n.56 del 20/02/2021

Comunicato urgente su Ordinanza Regione Puglia n.56 del 20/02/2021

COMUNICATO URGENTE

Alle famiglie degli alunni della scuola dell’infanzia,

primaria e secondaria di primo grado

È stata pubblicata l’Ordinanza Regione Puglia n. 56 del 20/02/2021, con decorrenza dal 22 febbraio e sino al 5 marzo 2021.

L’ordinanza ha l’obiettivo di limitare la circolazione del virus a seguito della registrazione della variante inglese del Coronavirus.

Essa prevede che il 100% delle attività scolastiche sia svolto in modalità digitale integrata (DDI).

Le docenti di classe/sezione comunicheranno alle famiglie modalità e tempi delle attività in DDI.

Considerata la tempistica della pubblicazione dell’ordinanza si comunica che lunedì 22 febbraio p.v. tutte le classi/sezioni saranno in DDI.

A decorrere da martedì 23 febbraio 2021 l’attività didattica in presenza sarà assicurata agli “alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, i cui genitori avranno inoltrato apposita istanza all’indirizzo di posta elettronica della scuola: baic84400d@istruzione.it entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 22 febbraio p.v., indicando nell’oggetto “Richiesta attività didattica in presenza”.

L’attività didattica in presenza sarà, inoltre, assicurata agli “alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata”. In questo caso i genitori dovranno inoltrare apposita istanza motivata, corredata da idonea documentazione, all’indirizzo di posta elettronica della scuola: baic84400d@istruzione.it entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 22 febbraio p.v. L’istanza sarà tempestivamente valutata dall’Istituzione Scolastica.

SI ALLEGA TESTO INTEGRALE DELL’ORDINANZA