Ultima modifica: 11 marzo 2021
Istituto Comprensivo EL/7 C.D. Montello - S.M. Santomauro > Avvisi > COMUNICATO URGENTE: Ordinanza regionale n° 74 del 10/03/2021_Organizzazione provvisoria delle attività didattiche.

COMUNICATO URGENTE: Ordinanza regionale n° 74 del 10/03/2021_Organizzazione provvisoria delle attività didattiche.

COMUNICATO URGENTE

Alle famiglie degli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado

Nella serata di ieri è stata pubblicata l’acclusa ordinanza n. 74/2021 del Presidente della Regione Puglia recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”, che all’art. 3 detta disposizioni in ordine all’attività didattica per il territorio delle province di Bari e Taranto con decorrenza da domani 12 marzo fino a tutto martedì 6 aprile 2021.
Con riguardo alla situazione di questo Istituto Comprensivo, la sopravvenuta ordinanza n. 74 stabilisce, in generale, lo svolgimento delle attività scolastiche e didattiche delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado esclusivamente con modalità a distanza.
Con riguardo alle deroghe previste all’art. 3.1.a, già da domani l’attività didattica in presenza sarà assicurata soltanto ai disabili e agli alunni con BES, i cui genitori avranno fatto richiesta scritta di frequenza in presenza entro le ore 20:00 di oggi, nei seguenti termini: per i disabili la richiesta andrà rivolta ai rispettivi docenti di sostegno, per gli alunni con BES al competente coordinatore di classe e contestualmente inviata all’indirizzo di posta elettronica della scuola: baic84400d@istruzione.it
Con riguardo alle deroghe previste all’art. 3.1.b, si fa riserva di fornire ulteriori disposizioni, in attesa dei chiarimenti richiesti oggi all’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.
Per quanto concerne l’orario delle lezioni, nella scuola primaria e nella scuola secondaria di 1° grado sarà osservato l’ordinario orario delle lezioni a.m., con le unità orarie articolate di norma in attività sincrona e attività asincrona. Per la scuola dell’infanzia, invece, resta ferma la previsione di un’attività asincrona quotidiana e, se possibile, anche di un appuntamento periodico (almeno 30 minuti a settimana in modalità sincrona).
Nelle classi in cui vi sia anche un solo alunno che frequenta in presenza, i docenti curricolari e gli eventuali docenti di sostegno svolgeranno le attività didattiche nell’edificio scolastico.

La Dirigente Scolastica
Anna Lia Minoia

Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita
dall’indicazione a stampa del nominativo del soggetto
responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

 

Lascia un commento

Devi fare il log in per inserire un commento.