Ultima modifica: 22 ottobre 2021
Istituto Comprensivo EL/7 C.D. Montello - S.M. Santomauro > Avvisi > Evento alla Santomauro: “Emergenza cambiamenti climatici”

Evento alla Santomauro: “Emergenza cambiamenti climatici”

locandina Emergenza cambiamenti climaticiIl 29 ottobre 2021. alle ore 16,30

l’IstitutoComprensivo”EL7/ Montello Santomauro” ha organizzato un evento dal titolo

Emergenza cambiamenti climatici:

una sfida per scienza e società

in occasione del quale gli studenti approfondiranno la tematica insieme alla dott.ssa Renata Lucchi, ricercatrice dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale e coordinatrice del progetto Cassandra, rientrata da poco da una spedizione scientifica nell’Artico.

La missione ha coinvolto circa 40 ricercatori di OGS e CNR impegnati nell’ indagare i mutamenti in atto nella regione causati dai cambiamenti climatici, il ruolo dell’impatto antropico sui processi globali e l’evoluzione dell’ambiente marino artico nella storia recente della Terra.

Sarà presente anche il capitano Giuseppe Borredon comandante della nave rompighiaccio “Laura Bassi” a bordo della quale si sono svolte le attività di ricerca, unica nave italiana conforme al Polar Code per la tutela dell’ambiente.

L’evento farà capo ad una serie di azioni volte alla sensibilizzazione delle nuove generazioni verso la consapevolezza di quanto ogni nostro gesto sia importante per il raggiungimento degli obiettivi di Agenda 2030.

Interverrà la Senatrice Barbara Floridia sottosegretaria al Ministero della Pubblica Istruzione.

 #articexpedition2021 #laurabassi #researchvessel #ogs #polarcode #climatechange #youth4climatechange    #montellosantomauroaction

Allegati

  • (215 kB)

Lascia un commento

Devi fare il log in per inserire un commento.