Ultima modifica: 11 maggio 2022
Istituto Comprensivo EL/7 C.D. Montello - S.M. Santomauro > Attività scientifiche > Attività scientifiche all’aria aperta: ” Maggio in giardino”

Attività scientifiche all’aria aperta: ” Maggio in giardino”

Attività scientifiche all’aria aperta

Attività scientifiche all'aria aperta

Partecipano all’iniziativa

“MAGGIO IN GIARDINO”

gli alunni della Scuola primaria

• Classi prime: “Alla ricerca degli animaletti del giardino”
  • Classi seconde: Ed. Ambientale e Sviluppo sostenibile “Coltivazione di ortaggi, cura e abbellimento del giardino”
  • Classi terze: “Le trasformazioni in natura e la conoscenza degli elementi biotici e abiotici dell’ecosistema giardino con osservazioni di reperti allo stereomicroscopio”
  • Classi quarte:“ Botanica sistematica: osservazione, raccolta di reperti vegetali per la classificazione e lo studio delle piante del giardino”
  • Classi quinte:Dal macrosopico al microscopico: raccolta e studio delle cellule di tessuti  vegetali con osservazione diretta al microscopio ottico”

Referente delle Attività scientifiche di scuola primaria

Patrizia Macinagrossa