Ultima modifica: 18 maggio 2017
Istituto Comprensivo EL/7 C.D. Montello - S.M. Santomauro > Avvisi > Slide intervento a Didamatica 2017 su Redazione Digitale Junior

Slide intervento a Didamatica 2017 su Redazione Digitale Junior

logo Didamatica

Il 15 e 16 maggio 2017 si è svolto a Roma,  Didamatica 2017.

Tema del convegno sono “Le tecnologie Digitali al centro dell’alternanza Scuola-Lavoro” e come sempre i lavori si sviluppano in due momenti, ben definiti, ma strettamente interconnessi; le sessioni generali di confronto sui temi fondanti – attraverso relazioni invitate, tavole rotonde, esperienze significative -, in particolare in relazione alle competenze che la scuola è chiamata a dare ai giovani, fornendo loro gli strumenti essenziali per affrontare al meglio i loro percorsi futuri, siano essi di studio o di lavoro.

La nostra scuola è stata presente nella sessione del 16 maggio (11.30-13.00) “Innovare la formazione per formare all’innovazione” con il paper “Redazione Digitale Junior: ripensare i testi nella Rete. Una sperimentazione alla scuola primaria“.

Il programma completo è consultabile a questo link in formato pdf.

Al seguente link, è possibile visionare le slide dell’intervento.