Ultima modifica: 24 novembre 2021

a.s. 2021-2022

ISTITUTO COMPRENSIVO

Open day_Istituto ComprensivoGli appuntamenti degli Open Day sono per tutta la nostra Comunità Scolastica, dall’Infanzia alla Secondaria di Primo Grado, l’occasione per aprire le porte e accogliere bambini e genitori per condividere le proposte della nostra offerta formativa e far sperimentare ai piccoli ospiti l’esperienza dei laboratori didattici sotto la guida dei nostri studenti.
Anche quest’ anno però, a causa dell’ emergenza sanitaria prorogata fino l 31 dicembre, al fine di tutelare, per quanto possibile, la didattica in presenza , vogliamo continuare ad essere prudenti.
Non ci incontreremo fisicamente nella nostra Scuola per gli Open Day ma online sulla piattaforma Zoom. Potrete conoscere la Dirigente, i Docenti e visitare il nostro Istituto attraverso tour virtuali e video realizzati dai nostri alunni

open day_locandina da stampare_[pdf]

E’ possibile iscriversi all’evento inviando una email all’indirizzo iscrizioni.openday@el7montellosantomauro.edu.it e seguendo le indicazioni che saranno fornite.

La Dirigente scolastica e i docenti vi aspettano per partecipare numerosi, secondo questo calendario:

Scuola Secondaria di I grado

• 18 dicembre 2021 dalle 10:00 alle 12:00
  • 14 gennaio 2022 dalle 17:00 alle 19:00

• 17 dicembre 2021 alle ore 16:30 alle ore 17:30
  • 15 gennaio 2022 dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Scuola dell’Infanzia

• 11 dicembre 2021 dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Il giorno dell’evento riceverete il link per partecipare

open day_locandina da stampare_[pdf]

OPEN DAY SCUOLA SANTOMAURO

sec. di 1° grado

1. L’ora del té

L'ora del té

A causa dell’emergenza sanitaria prorogata al 31 dicembre, al fine di tutelare, per quanto possibile, la didattica in presenza , abbiamo deciso di  non realizzare  gli abituali “Open Day”, per la presentazione della nostra Scuola in vista delle iscrizioni al prossimo anno scolastico. Nonostante tutto,  vogliamo rimanere vicini ai genitori che devono fare una scelta così importante.

Oltre agli Open Day online abbiamo organizzato degli incontri virtuali durante i quali i genitori degli alunni delle classi V della Scuola Primaria potranno dialogare con gli insegnanti e scoprire l’offerta formativa della nostra Scuola oggi ancora più ricca con l’introduzione della Didattica Integrata a Distanza.

I Docenti delle varie discipline potranno così rispondere a domande e soddisfare curiosità relative ai propri corsi.
E’ possibile iscriversi all’evento inviando una email all’indirizzo loradelte@el7montellosantomauro.edu.it.

I docenti vi aspettano  secondo il seguente calendario:

• 1 dicembre 2021       ore 17:00
  • 9 dicembre 2021.      ore 17:00
  • 11 gennaio 2022.      Ore 17:00
  • 17 gennaio 2022.      ore 17:00

Per partecipare è necessario prenotare scrivendo a :

loradelte@el7montellosantomauro.edu.it

Locandina ora del te_ alla Santomauro_locandina da stampare_[pdf]

2. L’ora del tè con Einstein

L'ora del té con Eistein_Locandina

Laboratorio di scienze online per gli alunni delle classi V della Scuola Primaria: le prof.sse della Santomauro proporranno esperimenti divertenti, quiz …E non solo!

L’emergenza Covid ci impedisce di realizzare laboratori in presenza ?

Non abbiamo beute, cilindri graduati, becher, provette, bruciatori ad alcool, vasi comunicanti, kit per la chimica o la fisica?

Nessun problema anche a distanza e cercando in casa potrete trasformarvi in piccoli scienziati e divertirvi a sperimentare insieme alle docenti della Santomauro!

Vi spettiamo nei seguenti giorni:

• 3   dicembre 2021   dalle  16:30 alle 18:00
  • 10 dicembre 2021   dalle  16:30 alle 18:00
  • 14 gennaio 2021   dalle  16:30 alle 18:00

Per partecipare scrivere a :

loradete@el7montellosantomauro.edu.it

Locandina l’ ora del te_ con Einstein

OPEN DAY SCUOLA EL/7MONTELLO

1. L’ora della cioccolata

L'ora della cioccolata

Le insegnanti della Scuola Primaria vi invitano virtualmente nella nostra Scuola per chiacchierare insieme dell’ offerta formativa per il prossimo anno scolastico e rispondere a domande, dirimere dubbi per una scelta consapevole che conduca i piccoli verso la scoperta dei propri talenti

Per partecipare all’incontro che si terrà sulla piattaforma Zoom è necessario prenotarsi scrivendo al seguente indirizzo:
eleonora.petrone@el7montellosantomauro.edu.it

Gli incontri si terranno in una delle seguenti date:

• 13 dicembre ore 17:00
  • 20 gennaio ore 17:00
  • 27 gennaio ore 17:00

L’ora della cioccolata Scuola primaria EL_7 Montello_locandina stampabile_[pdf]

2. Laboratori a distanza

A scuola con BEE BOT

per giocare, scoprire, creare

A scuola con BEE BOOT locandina

Attività per bambini esploratori in compagnia dei loro genitori.

• 3 dicembre alle ore 17:00
  • 9 dicembre alle ore 17:00
  • 16 dicembre alle ore 17:00
  • 13 gennaio alle ore 17:00