Ultima modifica: 9 gennaio 2022
Istituto Comprensivo EL/7 C.D. Montello - S.M. Santomauro > Avvisi > Lettera della Dirigente scolastica Anna Lia Minoia del 9 gennaio 2022 per il rientro a scuola

Lettera della Dirigente scolastica Anna Lia Minoia

del 9 gennaio 2022 per il rientro a scuola

Domani ricominceranno regolarmente le lezioni per tutte le classi del nostro Istituto, a prescindere dagli alunni attualmente positivi o che risultino contatti stretti di persone positive, non avendo costoro contratto l’infezione in periodo scolastico, ma durante le vacanze.
Pertanto, gli alunni attualmente positivi o che siano contatti stretti di persone positive resteranno a casa, in quarantena e, volendo, potranno usufruire della DDI (Didattica Digitale Integrata), grazie alla disponibilità di tutti i Docenti della nostra scuola di attuarla. Gliene siamo profondamente grati, nella consapevolezza che non è semplice gestire contemporaneamente gli alunni presenti in classe e gli alunni collegati on-line da casa.
Per quanto riguarda la DAD (Didattica a Distanza per l’intera classe) essa sarà attuata, qualora se ne verifichino le condizioni, dopo il rientro a scuola.
Per assicurare sin da domani mattina la fruizione della DDI ai suddetti alunni aventi diritto, i loro Genitori dovranno:

• comunicare la richiesta di DDI per il proprio figlio/a, scrivendo all’ indirizzo di posta elettronica del nostro Istituto;
  • contattare riservatamente il Docente Coordinatore della classe frequentata dal proprio figlio/a, per assicurarsi che la richiesta di DDI arrivi in tempo ai Docenti.

Si ribadisce che soltanto gli alunni che già a tutt’oggi risultano in quarantena o isolamento potranno fruire della possibilità di DDI.

Tutti gli altri alunni delle scuole dell’obbligo (infanzia, primaria e secondaria di I grado) frequenteranno in presenza.
Gli alunni assenti per altre ragioni non potranno usufruire della DDI e risulteranno regolarmente assenti.
Domani mattina sarà diffusa ufficialmente una nota interna contenente le nuove disposizioni normative previste per la gestione dei casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico.
Desidero infine trasmettere a ognuno di Voi una grande serenità, che io sento profondamente, nella consapevolezza che tutto il Personale scolastico Docente e non Docente in servizio del nostro Istituto è vaccinato con tre dosi e che già vari alunni hanno usufruito della prima dose di vaccino.
Forza e coraggio.
Insieme ce la faremo!

Bari, lì 09 gennaio 2022

Anna Lia Minoia