Ultima modifica: 31 marzo 2022
Istituto Comprensivo EL/7 C.D. Montello - S.M. Santomauro > Avvisi > Le giornate della legalità_ aprile 2022

Le giornate della legalità_ aprile 2022

Le giornate della legalità

nella Scuola primaria dell’IC El/7 Montello-Santomauro

Legalità aprile 2022

Anche quest’anno come di consuetudine nel nostro Istituto, nella Scuola primaria poniamo l’attenzione sul tema della legalità.

Tante le iniziative promosse, tra cui le attività sportive per l’educazione alla pace, l’esplorazione e l’utilizzo della rete, da considerare una risorsa per la vita di ogni giorno, ma anche una possibile fonte di disagio sociale.

In accordo con la Dirigente Scolastica Anna Lia Minoia e ascoltate le esigenze delle Docenti di classe, la Referente Carla Giuliana Greco ha voluto offrire risposte dirette e incisive agli alunni delle classi della scuola primaria sulle tematiche relative al tema proposto, organizzando diversi incontri con esperti qualificati come da CALENDARIO DELLE GIORNATE DELLA LEGALITA’:

• nelle classi prime e seconde interverrà il maestro di Judo I. Bartoli  su ” Educare alla pace, attraverso lo sport”
  • nelle classi terze e quinte interverrà lo psicologo e psicoterapeuta dott. Victor Laforgia su ” Bullismo e cyberbullismo, vivere per un like”
  • nelle classi quarte interverrà il Segretario del S.A.P. dott. Vito Giordano su “Legalità-bullismo nella e con la rete”

Scarica la Locandina legalità_Aprile 22