Ultima modifica: 10 ottobre 2017
Istituto Comprensivo EL/7 C.D. Montello - S.M. Santomauro > Individuare/cambiare il coordinatore e creare un team

Individuare/cambiare il coordinatore e creare un team

Come abbiamo ampiamente discusso e concordato, il coordinatore del RE nella primaria non è altro che la persona che crea i team e carica i verbali delle riunioni. E’ per questo che abbiamo affidato questo compito al segretario dell’interclasse.
Come vedremo, i team che possono essere creati non sono solo quelli dell’interclasse ma procediamo con ordine…
Per creare un team bisogna (dopo aver selezionato una delle classi che ci interessano):

  • cliccare su Programmazione;
  • cliccare su Didattica – Gestione.
fig. 1
 
Una volta cliccato sull’icona evidenziata nella fig.2, si aprirà la schermata della fig.3, in cui potrete inserire la descrizione del team e le annotazioni.
 
fig.2

 

fig. 3
Per creare il team, dovete selezionare le classi in cui ci sono i docenti che ne faranno parte e cliccare sulla freccia verde al centro dello schermo (fig.4).

 

fig. 4
A questo punto, basterà salvare cliccando sull’icona del dischetto a destra in alto e il team apparirà nella schermata come rappresentato nella fig. 5.
 
fig. 5
 
 

Note

1) Chi crea un team ne diventa automaticamente coordinatore. Questo significa che solo il creatore del team potrà caricare verbali e documenti mentre gli altri componenti possono solo visionarli.
2) Si possono creare team diversi con diversi coordinatori. Se è vero, infatti, che non possono esserci più coordinatori per un unico team, nulla impedisce ad altri docenti di crearne dei nuovi (per un progetto, un dipartimento, ecc.) e non è detto che debba essere il segretario a doverli caricare sul registro. 
3) Non si possono eliminare team in cui sono stati caricati dei documenti.
4) Per cambiare il coordinatore di un team, ritornare nella pagina Didattica – Gestione (fig.1), cliccare sul segno della matita nella colonna Modifica e selezionare un altro docente dal menu a tendina che si trova alla fine della riga in cui c’è il nome del coordinatore (vedi fig.6)
 
fig. 6
 
 

[Torna alla pagina indice dei tutorial sul Registro Elettronico]