Ultima modifica: 26 settembre 2021
Istituto Comprensivo EL/7 C.D. Montello - S.M. Santomauro > Open Day (dicembre 2020 – gennaio 2021)

Open Day (dicembre 2020 – gennaio 2021)

L’emergenza sanitaria ci impedisce di programmare gli abituali “Open Day”, per la presentazione della nostra scuola in vista delle iscrizioni al prossimo anno scolastico.

Questo però non ci ha impedito di pensare e realizzare altri modi per supportare le famiglie che devono fare una scelta così importante.

In questa pagina verranno raccolte tutte le iniziative e i materiali che vi aiuteranno a conoscere meglio il nostro Istituto Comprensivo.

Rimanete sintonizzati!

Il nostro Istituto Comprensivo

L’Istituto Comprensivo, a partire dal 01/09/2012, comprende tre ordini di scuola: Scuola dell’Infanzia e Primaria nel plesso EL/7 Montello e Scuola Secondaria di Primo Grado nel plesso Santomauro.

Per sapere dove siamo, consulta la pagina dedicata del nostro sito o direttamente la nostra Google Map.

La nostra offerta formativa

Il Piano triennale dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell‘Istituto, l’ispirazione culturale pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.

I nostri plessi

Per una prima visita virtuale ai nostri plessi, sfogliate gli album fotografici che vi faranno scoprire i nostri ambienti didattici:

I nostri incontri a distanza

• Open Day online
    • Incontri virtuali per accogliere bambini e genitori, condividendo le proposte dell’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo e facendo sperimentare ai piccoli ospiti l’esperienza dei laboratori didattici sotto la guida dei nostri studenti.
  • L’ora del tè alla Santomauro
    • Incontri virtuali durante i quali i genitori degli alunni delle classi V della Scuola Primaria potranno dialogare con gli insegnanti della Scuola Secondaria di I grado.

Le brochure da stampare

I nostri video