Ultima modifica: 14 gennaio 2024
Istituto Comprensivo EL/7 C.D. Montello - S.M. Santomauro > Open day scuola secondaria di 1°grado

Open day scuola secondaria di 1°grado

Ci presentiamo!

Clicca sul link: potrete vedere una presentazione dell’offerta formativa della nostra scuola con informazioni sulle classi Cambridge, digitali e tradizionali, sulle modalità di iscrizione, foto e video dei nostri ambienti e delle nostre iniziative.

Brochure in formato pdf

Laboratori didattici pomeridiani inclusivi per tutti i bambini delle classi V

delle Scuole Primarie di Bari e paesi vicini.

I Genitori interessati possono accompagnare i propri figli e venire a riprenderli al termine delle attività durante le quali i piccoli ospiti della Santomauro potranno imparare divertendosi con i Docenti e, in alcuni casi, saranno anche in compagnia di nostri alunni che li accoglieranno e li affiancheranno come tutor.

Locandina Open day_Lab

Durante gli Open Day della Santomauro, la Dirigente Scolastica e i Docenti vi accoglieranno per illustrarvi nel dettaglio l’offerta formativa, approfondendo la tipologia di attività, metodologie e strumenti innovativi utilizzati nella didattica della nostra Scuola e rispondendo alle vostre domande.

Saranno inoltre illustrati i tipi di corsi che si intendono attivare per il prossimo anno scolastico.

Mentre i genitori saranno in Auditorium i bambini potranno partecipare ai laboratori didattico ricreativi, inclusivi, organizzati per loro e condotti dai Docenti dell’Istituto.

Locandina Open day_23-24

La nostra Scuola apre le sue porte, durante il mattino, ai Genitori che vogliono conoscere non solo gli ambienti dell’edificio in via Vassallo 16, ma anche il modo di fare didattica dei Docenti, le metodologie e gli strumenti utilizzati.

Sarà possibile vedere i professori insieme ai propri studenti nella normalità di una giornata scolastica, entrando nelle aule, nei laboratori, nell’ aula STEM, in palestra e in biblioteca, immergendosi nel clima di studio della Scuola Santomauro.

Locandina_Live tour